É attiva la formazione finanziata LdM!

Al via corsi di formazione gratuiti interamente finanziati tramite i Voucher di Formazione Continua di Regione Lombardia.
 
Regione Lombardia ha approvato 5 corsi progettati da LdM che si possono attivare a partire da Marzo 2021.
 
I corsi sono rivolti sia alle aziende che ai liberi professionisti con Partita IVA.
LdM Formazione, insieme ai suoi partner, ti assisterà a costo zero in tutta la parte di attivazione dei voucher sul portale dei bandi di Regione Lombardia.
 

 I termini per richiedere i voucher stanno per scadere.

 Chiamaci al 320.6147.862 oppure al 391.1406.937 oppure compila il form più sotto.

I corsi di LdM approvati da Regione Lombardia coprono tutte le aree di interesse per le aziende e i professionisti: l’area manageriale e della leadership, l’area commerciale, la gestione del tempo, il problem solving, la gestione delle PMI
 
I percorsi progettati sono flessibili, in modo tale da poter venire incontro alle necessità specifiche della singola azienda che li attiverà.
 
Per informazioni e per avere un piano personalizzato chiamaci al 320.6147.862 oppure al 391.1406.937
Oppure compila il form qui sotto.

Ricevi informazioni su come accedere subito alla Formazione finanziata LdM compilando questo Form!

Che cos'è la formazione finanziata

La Formazione Finanziata rappresenta un grande opportunità per tutte le aziende che vogliono continuare a creare valore sul mercato attraverso l’aggiornamento e lo sviluppo continuo delle Persone, l’asset più importante di ogni impresa.
 
La Formazione Finanziata rappresenta un grande opportunità soprattutto per le PMI, che spesso non hanno le figure o le risorse per seguire e definire piani di aggiornamento, di reskilling e di formazione delle proprie Persone.
 
Molti imprenditori non sanno che le Regioni hanno a disposizione fondi che erogano attraverso Bandi di Formazione Continua e che sono a costo zero per le imprese! 
  
Molti imprenditori non sanno che lo 0,3% della contribuzione obbligatoria nella busta paga dei propri dipendenti (contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975) può essere destinata alla formazione.
Le imprese che non conoscono questa opportunità versano comunque questo contributo all’INPS, che verrà utilizzato da altre aziende più informate e già aderenti alle risorse della Formazione Finanziata.
 
Come fare per non perdere il proprio contributo obbligatorio e far finanziare la tua formazione?
 
Attraverso i Fondi Interprofessionali o gli Enti Bilaterali.
 
Nel 2003 sono stati istituiti i Fondi Paritetici Interprofessionali, organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali, cui le imprese possono aderire liberamente e gratuitamente.
Obiettivo dei Fondi è quello di finanziare la formazione continua dei lavoratori attraverso bandi di formazione.
Anche gli Enti Bilaterali, tra gli altri servizi resi alle imprese e ai lavoratori, permettono di ottenere finanziamenti per corsi di formazione.