Team

Home Team

Il Team è il cuore pulsante dell’azienda. In un team affiatato le persone esprimono al meglio il loro potenziale e raggiungono gli obiettivi aziendali in modo creativo ed efficace.

Team Building

Il Team Building ha lo scopo di far interagire un gruppo di persone in un ambiente diverso dal solito e su attività pratiche ed esperienziali per migliorarne la capacità di lavorare in squadra.
Non basta però trovarsi insieme e fare la pasta oppure giocare a paintball!
La costruzione del gruppo (team building, appunto) si ottiene se le attività proposte sono pensate e costruite come metafore di dinamiche aziendali.
Se le attività sono prettamente ludiche, parliamo di Team Spirit.

Team Spirit

Il Team Spirit è un momento di condivisione e benessere che rafforza lo spirito di appartenenza all’Azienda. Permette alle Persone di vivere l’esperienza di gruppo in totale comfort e autenticità, e generalmente non prevede momenti di debriefing delle attività svolte.

Non è però un semplice evento ludico: la presenza di facilitatori esperti può riportare all’azienda osservazioni preziose sulle dinamiche più spontanee tra le persone.

Team Working

I percorsi di Team Working aiutano i team a lavorare insieme in modo collaborativo per raggiungere un obiettivo o compiere un lavoro nel modo più efficace ed efficiente. Le persone collaborano in virtù delle differenze personali, usando le loro competenze personali e fornendo feedback di successo e di apprendimento.

Il focus è sulla stesura di un Action Plan relativo ad una competenza specifica da migliorare o acquisire, su cui tutti i membri del team convergono e mettono in atto.

Team Coaching

Il Team Coaching è utile per attivare le potenzialità latenti del team, insieme alle energie e alle risorse delle singole Persone. E’ indicato per individuare dinamiche e strategie operative e decisionali comuni. I percorsi di Team Coaching si differenziano dai percorsi di formazione perché hanno come obiettivo la motivazione, la creatività, il problem solving e la capacità decisionale del team piuttosto che l’acquisizione di competenze.